From the Blog

1° MAGGIO: Festa del Lavoro e anniversario de Lacapasa!

Primo Maggio 2015. Festa del lavoro. Un anno fa abbiamo deciso di sfidare la crisi con la nostra piccola bottega virtuale di ceramiche di Grottaglie che cerca di valorizzare il lavoro dei nostri artigiani con l’aiuto del web.

Tante sono state le risposte positive e tanti sono i progetti da sviluppare in futuro, partendo sempre dal quotidiano, dal dialogo con le persone e con gli artigiani, dall’argilla e dalle mani che la plasmano, dalla storia del passato che ci deve insegnare come fare meglio nel presente.

Oggi s’inaugura anche la grande vetrina mondiale dell’EXPO 2015, immenso cantiere di confronto fra culture attraverso la mediazione del cibo. Grottaglie in passato si è distinta proprio per la produzione di recipienti in terracotta per acqua, vino, olio, legumi e preparazioni tradizionali, assicurando non solo la conservazione dei cibi ma anche la continuità del lavoro artigiano e di tutti gli straordinari saperi locali di cui siamo eredi.

Col nostro contributo vogliamo continuare a valorizzare il lavoro delle mani e della memoria storica locale, raccontando ai nostri clienti e followers la parte più autentica dei nostri prodotti.

Buona Festa del Lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *