From the Blog

Allestire la Tavola delle Feste con Porta Candele e Centrotavola Natalizi

Allestire la Tavola delle Feste con Porta Candele e Centrotavola Natalizi

Change language in EN

La tavola delle feste deve essere ricca non solo di cose buone ma soprattutto di cura e calore per gli ospiti. Parola d’ordine: stupire con i dettagli! Qualsiasi colore scegliate per allestire il pranzo o la cena di Natale è d’obbligo un centrotavola che catturi l’attenzione di tutta la sala. In stile shabby chic, fatto con materiali riciclati, con fiori e bacche, pigne o prodotti del bosco, ce n’è per tutti i gusti, ma l’importante è che sia simmetrico, accordato con la forma del tavolo e non essere troppo ingombrante per non togliere spazio alla tavola o alla vista dei commensali.

Noi proponiamo i nostri scenografici centrotavola natalizi in ceramica artigianale, manufatti che incantano con la loro magia e la brillantezza degli smalti colorati. Alberi di Natale semplici o arricchiti da piccoli dettagli decorativi, ma sempre in ceramica rigorosamente fatta a mano. Abeti e pini dalla fattura raffinata unita alla possibilità di usarli come porta cioccolatini o porta candele. Traforati a mano con cura essi lasciano trasparire i riflessi della luce calda e accogliente delle candele, irrinunciabile elemento per una tavola festiva che si rispetti.

Molto divertenti anche i contenitori modellati a forma di Babbo Natale, dotati di una pancia per accogliere cioccolatini e leccornie da consumare con il caffè di fine pasto. Possiamo accordare il resto delle decorazioni come i tovaglioli ed i relativi lega tovaglioli, i sottopiatti, i piatti, i segnaposto con decori delicati. Divertitevi a cambiare l’aspetto della casa per la festa più magica dell’anno, rende felici noi e tutti quelli che verranno a trovarci!

Scegliete un albero di Natale da tavolo in ceramica oppure un Presepe in terracotta per allestire un angolo dell’ingresso o del corridoio come segno di benvenuto! Con l’aiuto di un piccolo tavolino e delle stoffe a tema sarà tutto facile, veloce ed elegante allo stesso tempo. Il posto d’onore in salone, sulla mensola del grande camino, lasciatelo ad una tradizionale Sacra Famiglia in ceramica artistica, un allestimento di pregio da usare ogni anno come parte della memoria familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *