From the Blog

COLLEZIONE APULIA: Lampade in Ceramica ispirate alla Flora Spontanea

COLLEZIONE APULIA: Lampade in Ceramica ispirate alla Flora Spontanea

Change language in EN

Perché la luce sia splendente, ci deve essere l’oscurità scriveva Francis Bacon e in effetti una lampada in ceramica traforata esprime la sua magica bellezza quando intorno è tutto buio e la luce filtra attraverso i tagli della superficie.

La nuova Collezione APULIA include lampade artistiche che si ispirano ai fiori di campo come margherite, pratoline e ginestre… Potete sentirne quasi il profumo in casa quando accenderete una di queste lampade da tavolo che evocano tutta l’atmosfera dello stile mediterraneo, immaginando che la luce del sole abbagliante picchia sui muri di calce viva e risplende nei vostri interni per portare calore e vita.

La perfetta geometria degli intagli sulla superficie della terracotta ricalca le complesse simmetrie concentriche dei fiori di campo. Ogni lampada prende il nome di un fiore spontaneo, portatore di significati profondi come la passione, l’affetto o la stima, arricchiti dalla straordinaria componente espressiva della luce, sinonimo di vita, focolare domestico, fonte di calore che scalda di comfort e accoglienza qualsiasi interno.

COLLEZIONE APULIA: Lampade in Ceramica ispirate alla Flora Spontanea

Stile classico con grandi foglie sagomate, tendenti al barocco più opulento oppure forme essenziali e contemporanee come quella di un uovo intagliato poggiato su piede. Queste lampade in ceramica richiedono diverse settimane di lavorazione e grande esperienza tecnica del maestro ceramista. Sono piccoli capolavori artistici dove il fatto a mano trova la sua testimonianza più preziosa. La finitura bianca contribuisce ad espandere i riflessi perlacei della luce sulle pareti.

COLLEZIONE APULIA: Lampade in Ceramica ispirate alla Flora Spontanea

Ogni lampada è un oggetto di pregio che può diventare anche un’esclusiva idea regalo per occasioni speciali come matrimoni o compleanni. Per le giovani coppie di sposi che desiderano arredare la stanza da letto alcune lampade possono diventare delle eleganti abat-jours, riprodotte in coppia per allestire i comodini insieme al classico lume da comò o cassettiera.

Le lampade in ceramica artigianale sono elementi ideali per dilatare piccoli spazi come l’angolo relax di casa o un piccolo ingresso, ma sono anche in gradi di creare un punto luce riservato in un ambiente molto ampio come un grande soggiorno. Collocate su mensole, tavolini, entro nicchie scavate nelle pareti o nella bocca di un camino, la luce diffusa di queste lampade da tavolo crea un ambiente accogliente che favorisce il benessere e la conversazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *