From the Blog

Illuminazione Decorativa per Arredare gli Interni

Illuminazione Decorativa per Arredare gli Interni

Change language in EN

L’illuminazione decorativa comprende tutte quelle tipologie di lampade, lampadari, lumi e applique da parete che hanno lo scopo di creare un’atmosfera stimolante per i sensi.

Si tratta di oggetti che contemplano materie prime diverse come il legno, la pietra calcarea, il metallo, la carta riso, il vetro o la ceramica come nel nostro caso. I manufatti artigianali hanno le caratteristiche di un vero e proprio oggetto d’arte. In alcuni casi la fonte di luce artistica è talmente elaborata e preziosa da diventare il fulcro di un intero ambiente, unico e importante elemento d’arredo pieno di fascino.

Proprio come il make up valorizza la forma del viso così una lampada artistica può allargare otticamente un piccolo spazio o creare un punto luce riservato in un ambiente molto ampio. Nicchie e angoli vuoti, corridoi spogli e ingressi poco luminosi, angoli lettura e zone soggiorno. Tutti spazi da impreziosire con le magiche scenografie delle nostre creazioni in ceramica artigianale.

La luce filtra dai tagli multiformi e si riflette sull’ambiente circostante, alleggerendo pareti e soffitti e generando  un’atmosfera a volte soffusa e rilassante, altre romantica e sensuale.

L’illuminazione artistica è una forma di arredamento decisamente affascinante, capace di personalizzare ogni tipo di interno, in accordo con lo stile o il colore dominante, ma anche secondo il proprio gusto personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *