From the Blog

Magiche Sospensioni Decorative per Natale 2016

Magiche Sospensioni Decorative – NATALE 2016

Change language in EN

Per realizzare delle bellissime decorazioni natalizie utili ad addobbare a festa un angolo di casa o del tuo negozio puoi realizzare una solida struttura di  rami secchi per appendere pendagli e ornamenti di ogni materiale. Si tratta di un’idea di arredo semplice e di grande effetto scenico, che presuppone poca spesa e molta fantasia.

Procurati dal giardino o nei boschi un grosso ramo secco oppure una serie di rami più piccoli da intrecciare secondo la tua inventiva. E’ fondamentale che i rami siano lunghi, sinuosi e resistenti. Puoi dipingerli o lasciarli allo stato naturale, magari rivestirli di luci o fili sintetici di pino per ottenere un aspetto più folto. Bisogna poi ancorarli al soffitto con l’aiuto di viti o chiodi a doppia punta. Puoi anche agganciarli al lampadario, alle ringhiere di una scala o alla balaustra di un balcone esterno. Disponili ad altezze diverse per creare un bel movimento. Puoi anche semplicemente apporli in un grande vaso resistente in prossimità dell’ingresso o poggiarli sul piano del camino del tuo salone.

Su questo telaio appendi ciondoli e pendagli, palle in ceramica e lastrine sagomate a tema natalizio, angeli, stelle e gufi per gli irrinunciabili collezionisti. I prodotti del tuo negozio, dal cibo ai prodotti cosmetici, avranno la loro vetrina natalizia d’autore! Coordina il tutto con nastri lucidi, fiocchi e luci. Persino tutti i piccoli oggetti come bomboniere e ninnoli che spesso restano chiusi nei cassetti trovano con questa idea un utile collocazione, contribuendo a creare una magica atmosfera natalizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *