From the Blog

PERGOLA: la nuova collezione di piatti in ceramica per la Primavera – Estate 2019

Change language in EN

Il colore Verde intenso delle foglie di primavera si fonde con il Tortora delle ombre del pergolato che filtra la luce del sole sul tavolo da giardino… L’estate è alle porte e siamo pronti per colazioni, pranzi e cene all’aperto perciò abbiamo bisogno degli accessori giusti per allestire il tutto!

Con i nostri piatti decorati a mano secondo l’antica tecnica dello “smamriato” puoi comporre il tuo servizio da tavola scegliendo il numero di pezzi e il colore che ti occorre.

Questo antico decoro delle stoviglie pugliesi si otteneva spruzzando la superficie dell’oggetto con un fascio di mirto o d’ulivo intinto nello smalto colorato. Oggi i nostri maestri ceramisti perpetuano questa tradizione usando il pennello o le mani per schizzare in modo casuale lo smalto colorato sul fondo avorio di piatti e bicchieri.

Nella nuova Collezione PERGOLA i piatti piani hanno un diametro di 28 cm e possono essere usati anche come sottopiatto per completare la tavola e impreziosire la mise en place.

I piatti fondi sono disponibili anche nella versione ciotola per servire fresche insalate fredde, mentre i piatti da frutta sono utili anche per consumare torte gelato e cheesecake di fine pasto.

Per allestire una tavola estiva allegra e divertente puoi combinare vari colori di piatti smamriati fra loro, abbinandoli con tovaglie di lino in tinta unita, preziosi bicchieri di vetro colorato e piante aromatiche come segnaposto.

Completano la collezione gli ovali da portata di varie lunghezze, le allegre insalatiere ed antipastiere, i bicchieri e le brocche. Per finire in piacevole pranzo in compagnia ci vuole poi un buon caffè freddo in tazzina colorata o un limoncello fatto in casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *