From the Blog

Un regalo speciale: il presepe artistico in ceramica artigianale

Piace a tutti addobbare l’albero per il periodo delle feste, ma un angolo speciale spetta certamente al presepe, che nella nostra cultura partenopea ha un’antica e prestigiosa tradizione.

E speciale deve essere l’angolo in cui decidiamo di collocarlo, procurandoci tutto il necessario per tenere in piedi una scenografia da mille e una notte. Ma se non avete il tempo o lo spazio necessario per farlo potete scegliere di acquistare un presepe in ceramica artigianale, interamente realizzato a mano da abili maestri ceramisti, eredi di un’antica tradizione che si rinnova ogni anno nel periodo dell’Avvento.

Questi esclusivi oggetti d’arte si configurano come dei prestigiosi complementi di arredo che però possono diventare anche dei regali preziosi, doni raffinati dal significato profondo e universale, utili alle associazioni che desiderano ringraziare soci e benefattori o alle aziende che vogliono fare i loro migliori auguri ai clienti più affezionati.

Presepe tradizionale in smalto rosso

Pastori, contadini, piccoli e grandi animali, brulicano nelle grotte di terracotta intenti nei loro mestieri o in cammino verso la  capanna di Gesù bambino. Scorci di paesi lontani e anfratti suggestivi di grotte e casupole, modellati con cura e realismo, rievocano atmosfere lontane ma ancora del tutto affascinanti e magiche. Gli smalti brillanti, alcuni dal sapore antico come ocra e bianco, altri dallo spirito più attuale come il rosso o il turchese, ricoprono tutto di luce e bellezza ed esaltano i particolari anatomici dei volti della Sacra famiglia.

Un presepe artigianale è fatto per coloro che amano regalare o regalarsi, non solo a Natale, un oggetto artistico che porta il segno dell’artigianalità e del Made in Italy più autentico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *